A CHI È RIVOLTO
Il corso di acquaticità in gravidanza è rivolto a tutte le future mamme, dai primi mesi fino al parto. Presentando il certificato medico del proprio ginecologo, è possibile iscriversi in ogni momento, perché quanto proposto durante gli incontri, non prevede propedeuticità o progressione didattica. Non è necessario saper nuotare.
Il corso di acquaticità per gestanti propone esercizi a bassa intensità e di respirazione volti alla presa di consapevolezza dei muscoli coinvolti durante il travaglio e il parto. Una serie di esercizi con l’ausilio di tubolari o manubri alternati a momenti di rilassamento aiutano chi vive la gravidanza ad entrare in contatto con il proprio bambino.
I movimenti in acqua donano sollievo riducendo il rischio di gonfiore alle gambe e alleviando o prevenendo il mal di schiena. Aiuta ad aumentare l’ossigenazione del sangue materno e migliora la sopportazione del dolore in fase di travaglio.
DURATA E MODALITÀ
Pacchetto:
-5 lezioni 200 euro (validita’ 2 mesi)
-10 lezioni 370 euro (validità 4 mesi)
Quota iscrizione 30 euro
Certificato medico del ginecologo obbligatorio entro il primo accesso
Durata del corso 45 min
Mercoledi 16:45-17:30 – Martedi 11:30-12:15
Il corso di Acquaticità per gestanti si tengono presso la Piscina Sec sport a Milano, in zona Lambrate-Piola, comodamente raggiungibile in metro (M2)La piscina è riscaldata a 31°C e ha un’altezza di 140cm.
